Informazioni

VACANZE STUDIO DAGLI 8 AI 18 ANNI IN CATALAGO E “PROGRAMMI WEB”, OSSIA DESCRITTI NEL NOSTRO SITO WEB

Tali programmi del catalogo o fuori catalogo sono indirizzati ad un pubblico in età scolare, ed in alcuni casi anche oltre. Mondolingua sceglie college internazionali, dove oltre gli italiani sono presenti studenti di altre nazionalità, per una vacanza studio dove si possa parlare nella lingua del paese ospitante. Il nostro personale sarà lieto di informarVi dove la presenza internazionale è più forte ed efficace. La formula è studio della lingua, divertimento e visite culturali. Giunti all’aeroporto di destinazione, un bus riservato attenderà gli studenti per trasferirli al college, quando tale servizio è gia’ compreso nella quota di partecipazione.Quando tale servizio risutli compreso nella “Quota di partecipazione”, per le partenze individuali saranno presi accorgimenti diversi, con l’affidamento alla compagnia aerea, ove questa lo preveda; a destinazione saranno accolti dal nostro corrispondente che li trasferirà al college. Tutto il programma si articolerà, durante la giornata, tra lezioni, sport, attività ludiche diurne e serali, escursioni fuori porta o locali, sempre con l’assistenza dello staff madrelingua che risiede nei college. Il personale didattico e d’animazione è scelto attentamente in base alle qualifiche d’insegnamento e all’attitudine nell’intrattenere un pubblico giovane. l college sono coordinati da personale madrelingua, un direttore generale, un direttore didattico ed un coordinatore delle attività, oltre i docenti e lo staff dell’animazione. Inoltre i gruppi sono accompagnati da un accompagnatore bilingue, quando tale servizio è previsto come compreso nella “Quota di Partecipazione”.

SOGGIORNI STUDIO DAI 16 O DAI 18 ANN  ”PROGRAMMI WEB”, OSSIA DESCRITTI NEL NOSTRO SITO WEB

Questi programmi sono invece destinati a studenti, adulti lavoratori o inoccupati che intendano svolgere un soggiorno studio in tutta autonomia; normalmente comprendono solamente il corso ed il soggiorno, lasciando piena’ libertà nel tempo libero. Pertanto anche coloro che hanno 16 o 17 anni potranno parteciparvi, se l’età prevista dalla scuola lo consente. I costi di questi soggiorni studio sono inferiori alle vacanze studio menzionate nel paragrafo di cui sopra, in quanto appunto non includono escursioni, organizzazione del tempo libero, i transfers ecc che comunque potranno essere quotati separatamente, se richiesto.

I NOSTRI CENTRI

I nostri college e le nostre scuole sono riconosciuti dalle organizzazioni didattiche, ufficiali e governative, tra le quali il BRITISH COUNCIL per il Regno Unito, RELSA e ACELS per l’Irlanda, SOUFFLE, FLE, EAQUALS per la Francia, FEDELE e CEELE per la Spagna, FELTOM per Malta, ACCET e AAIEP per gli USA, TESL e LANGUAGES CANADA per il Canada, ENGLISH AUSTRALIA e NEAS per l’Australia; tali organizzazioni ispezionano i college periodicamente per controllare il livello della qualità dell’insegnamento, le qualifiche obbligatorie per i docenti ed il livello appropriato delle strutture didattiche e ricreative.

I CORSI E GLI ESAMI

I corsi sono organizzati in classi con massimo 15 studenti,tranne che diversamente specificato, divisi per livello di conoscenza. Infatti il test d’ingresso stabilirà a quale livello linguistico appartiene lo studente. Le lezioni sono articolate considerando le competenze linguistiche principali, quali la scrittura, la comprensione, la lettura, ma soprattutto attività didattiche rivolte alla conversazione ed alla comunicazione. La frequenza ad un soggiorno studio dà il diritto all’acquisizione di punteggio per il credito formativo, a discrezione delle scuole ita liane, punteggio che si aggiunge alle votazioni scolastiche dello studente. Vi e’anche la possivbilità di frequentare corsi per la preparazione al consegumento di un esame in particolare; gli esami della Università di Cambridge, PET, FCE, CAE, oppure l’ormai globalmente riconosciuto IELTS che consente l’accesso alle Università anglofone di tutto il mondo, a seconda del punteggio raggiunto. Oppure per i gruppi il Trinity College, un esame esclusivamente orale. IL COSTO DELL’ESAME E’ SEMPRE EXTRA QUOTA.

Il VIAGGIO (NEI PROGRAMMI FUORI CATALOGO IL VIAGGIO NON E’ COMPRESO, tranne che diversmaente specificato)

Mondolingua si serve delle migliori compagnie aeree di linea, tra le quali Alitalia, British Airways, Aer Lingus, Air Malta, Air France, Meridiana, Ryanair, Easyjet, Jet2, Air Continental ed altre ancora a seconda della città di partenza e di destinazione.

LA SICUREZZA DEGLI STUDENTI

Quando indicato come compreso, i nostri studenti che viaggiano in gruppo sono accompagnati da esperti accompagnatori bilingue (italiano+ lingua straniera), dalla partenza fino al rientro in Italia, Nei college le attività sono organizzate dallo staff madrelingua che, insieme agli accompagnatori italiani bilingue, guidano gli studenti durante le uscite esterne, organizzando ed assistendo anche le attività “on campus”, sia nelle ore diurne che serali.

CONTROLLO QUALITÀ ED ASSISTENZA

Tutti i programmi ed i centri sono testati e le strutture visitate dal personale addetto al controllo della qualità per garantire nel miglior modo possibile tutti i servizi e soprattutto la sicurezza, la tranquillità dei ragazzi e delle loro famiglie.
Negli anni la nostra organizzazione si è guadagnata un’eccellente reputazione nel campo dei viaggi studio nel cui settore è specializzata, garantendo una selezione molto accurata dei college. Nel periodo estivo i nostri ispettori si recano nei college ave necessario per controllare lo svolgimento del programma. Numeri di telefono H24 sono a disposizione dei nostri capi gruppo per ogni eventuale necessità.