BRIGHTON Famiglia a distanza di cammino eta' 12-17Brighton | vai alla scheda di iscrizione

La graduatoria Inps verra’ pubblicata entro l’11 aprile 2017. Pertanto si raccomanda di stipulare il contratto con la nostra agenzia a partire dal giorno stesso o successivo per assicurarsi i posti nella struttura scelta. Possibilmente i contatti si possono prendere anche prima dell’11 aprile 2017 per bloccare i posti.

 

 

 

 

Brighton è una tra le più rinomate cittadine inglesi. Assolutamente da non perdere è il fantastico palazzo sul mare, il Royal Pavillon, che con le sue cupole ed i suoi minareti in stile indiano ed i suoi interni in stile cinese è diventato una delle principali attrazioni turistiche. Brighton è una città graziosa e dinamica, cosmopolita ed originale. L’architettura Regency, i locali e le attrazioni del Pier, il classico pontile proteso sul mare, i negozi, i caffè all’aperto, le innumerevoli manifestazioni artistiche e la vita notturna vibrante sono lì a portata di mano; non dovrete far altro che andare in giro, visitare la città e divertirvi.

 

A Brighton è possibile trovare di tutto: negozi di moda e negozi di antiquariato; eleganti ristoranti e locali più alla mano; molte scuole di lingua e quindi tantissimi giovani, un’intensa vita notturna e quindi moltissimi giovani londinesi. Molto pittoresco è sicuramente il lungomare di Brighton: non c’è niente di paragonabile, infatti, ad una passeggiata sulla Promenade per schiarirsi un po’ le idee e stuzzicare l’appetito. Continuando verso Hove troverete il quartiere degli artisti, dove si possono acquistare opere uniche o stampe, dipinti ed altri oggetti, perfetti per un regalo speciale. Più avanti si trova poi il Museo della Pesca, dove è conservato un battello da pesca del Sussex, e un archivio di filmati di bagnanti della fine del secolo scorso. Si possono praticare inoltre numerosi sport acquatici oppure noleggiare roller blade e pattinare per il lungomare.

 

Brighton costituisce un’ottima base per esplorare la stupenda campagna del Sussex. Dai pittoreschi villaggi di Alfriston, Petworth e Lindfield, ai famosi giardini di Leonardslee, alle storiche ville patrizie di Great Dixter, Parham e Standen, sicuramente non ci sarà tempo per annoiarsi. Un po’ più lontano, si possono visitare alcuni castelli o le storiche città di Lewes e Chichester. Brighton è una città giovane, sviluppatasi in quest’ultimo secolo e per questo è anche perfettamente collegata con Londra: in soli 45 minuti è, infatti, possibile raggiungere Victoria Station.

mostra
stampa
  • La scuola (riconosciuta dal British Council)

     

    La scuola è sita a Brighton nell’area residenziale di Hove, a soli 10 minuti (3 km) di bus dal centro di Brighton, con fermata proprio davanti la scuola.

    Nelle immediate vicinanze troviamo la “George street” con tutti i negozi ed i servizi di cui abbiamo bisogno giornalmente: banca, farmacia, bar, agenzia cambio, uffici turismo, phone store.

    Fondata nel 1972, la scuola conta 18 classi, un laboratorio linguistico, sala computer con accesso ad internet, Study Centre, wireless, cucina, ampio giardino e ampia “student lounge”. Fa parte di un grande gruppo di scuole internazionali e dista solamente 8 minuti a piedi dalla stazione dei treni, da dove facilmente si raggiunge Londra, in un’ora circa con treni frequenti e veloci.

     

    La scuola ha una capacità di circa 210-260 studenti ed è frequentata da studenti provenienti da tutta Europa (40%) Italia, Spagna e Svizzera in primis, Asia (15%), America latina (35%) e da molte altre aree del mondo. Un ambiente multiculturale che arricchirà il tuo periodo di studio.

    La maggior parte degli insegnanti sono qualificati  “postgraduated level in teaching english”, oltre gli standard minimi richiesti dal British Council. La maggior parte ha inoltre molti anni di esperienza ed alcuni  insegnanti sono anche esaminatori degli esami IELTS o Cambridge. La scuola non accetta il livello di principiante assoluto.

    La scuola, inoltre, prevede un calendario ricco di eventi con escursioni e study tours, attività sociali e ricreative mirate per gli studenti della scuola.

     

    Fattori distintivi della scuola

     

    • Aule luminose e dotate di strumenti per l’apprendimento
    • Cucina, Giardino ed Area BBQ
    • Libreria / strumenti per l’auto apprendimento
    • Area lounge: giochi, film, informazioni
    • Sala informatica con accesso Wi-Fi
    • Famiglie a distanza a piedi o brevissima corsa bus

     

     

    I corsi

     

    Livelli delle classi: da principiante ad avanzato

    Ogni lezione è composta da 50 minuti

    Studenti per classe: max 16 per il corso “young learner”

     

    Young Learner (12-17)

    E’ un corso pensato per studenti dai 12 ai 17 anni che vogliono imparare l’inglese senza tralasciare le ore di svago estive presso la bellissima località di Brighton. Livello minimo di ammissione: elementare, 20 lezioni di  50minuti

    Il corso a tempo parziale ti permette di partecipare alle attività in aula ed avere il tempo per praticare  la lingua inglese, partecipando al programma ricreativo ed escursionistico organizzato.

     

    Questo è un programma indirizzato ad un pubblico in età scolare. Il programma si articolerà, durante la giornata, tra lezioni, sport, attività ludiche diurne e serali, escursioni fuori porta o locali, sempre con l’assistenza del personale madrelingua che risiede nel college.

     

    Il personale didattico d’animazione è scelto attentamente in base alle qualifiche d’insegnamento e all’attitudine nell’intrattenere un pubblico giovane. Il programma prevede il corso ed un programma di attività ricreative ed escursionistiche.

     

    Con l’assistenza e supervisione dello staff della scuola vengono organizzati ogni 2 settimane: 

     

     

    8 pomeriggi sociali e culturali  tra le quali:  Pallavolo in spiaggia, Calcio/Tennis/Basket al parco di Hove, Tennis in spiaggia, visita alla città storica di Lewes con il suo castello, Barbecue.Visite locali tra le quali: tra le quali al Royal Pavillion, Bowling a La Marina, visita al Sealife Center Aquarium.

     

     

    2 escursioni d’intera giornata tra le quali “Londra”, “Oxford + Windsor +  Eton”, Portsmouth.

     

     

    2 escursioni di mezza giornata  tra le quali a Rottingdean, un villaggio tradizionale per il Tè inglese, Minigolf in spiaggia + Visita a “La Marina”,Visita alle scogliere “Seven Sisters”, visita al Castello di Lewes e la sua città storica.

     

     

    ABBONAMENTO AI BUS PUBBLICI PER LA DURATA DEL SOGGIORNO

     

     

     

    L’alloggio è organizzato presso una famiglia ospitante in camera doppia con servizio di pensione completa.


     

     

     

  • In famiglia

    Il valore aggiunto di rivolgersi a Mondolingua per la selezione della tua famiglia ospitante; Famiglie a distanza a piedi o breve corsa di bus.

     

    La scelta di questo tipo di alloggio comporta l’inserimento in una famiglia con usi, costumi e cultura locali, ben diversi dai nostri. Questa scelta vi consentirà di praticare la lingua molto di piu’ di qualsiasi altra opzione di soggiorno. Infatti, tutte le attività quotidiane si svolgeranno in lingua inglese, dal mattino, all’ora di cena, fino al risveglio dell’indomani.

    Conosciamo l’importanza di trovare un alloggio confortevole durante la permanenza all’estero, perciò vi garantiamo uno standard qualitativo corrispondente alle vostre esigenze. Tutte le famiglie ospitanti sono visitate, regolarmente monitorate dai nostri agenti corrispondenti e selezionate secondo i criteri e le “guidelines” del British Council. Una volta selezionata la vostra famiglia, ci prenderemo cura di vagliare il profilo (occupazione, hobby, composizione familiare, interessi culturali) e la posizione geografica rispetto la scuola in cui frequenterete il vostro corso di lingua.

     

    Le famiglie si trovano normalmente a non più di  25 minuti a piedi dalla scuola, o in brevi percorsi in  bus. Il livello dell’alloggio è alto. Le famiglie sono amichevoli, le case accoglienti, regalandoti un ambiente familiare.

     

     

     

     

    • Brighton
      Brighton Lsi Hove
      Brighton Lsi Hove
  • 2017: Apertura 19/6, chiusura 14/8

     Partenze 2 settimane: 19/6, 2/7, 16/7, 30/7

     Partenze 4 settimane: 19/6, 2/7, 16/7

  • Quota di Partecipazione

     

    Quote di partecipazione 2017

     

    Youn Learne programme per 12-17 anni – Prezzi in €

    Lezioni

    a settimana

    1  sett.  2 sett. 3 sett. 4 sett.  

    settimana

    aggiuntiva

    Quota di partecipazione in famiglia 20     2400      
      20           

     

     

     

     

    La quota comprende

    LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

     

    • TRASFERIMENTO A/R DALL’AEROPORTO DI GATWICK ALLA FAMIGLIA E VICEVERSA
    • VOLO A/R PER DALL’ITALIA PER LONDRA
    • SISTEMAZIONE  IN  FAMIGLIA
    • TRATTAMENTO DI  PENSIONE COMPLETA. PRIMA COLAZIONE E CENA IN FAMIGLIA, PRANZO CON VOUCHER  IN LOCALI  OVE FANNO SANDWICHES, ALCUNI PIETANZE CALDE, INSALATE ECC. O PRESSO LA SCUOLA
    • CORSO DI INGLESE GENERALE DI 20 LEZIONI SETTIMANALI ( 1 LEZIONE = 50 MINUTI ) IN CLASSI CON MASSIMO 16 STUDENTI.
    • USO DEL MATERIALE DIDATTICO
    • ATTESTAZIONE DI FINE CORSO RICONOSCIUTA DAL British Council , valida ai fini del credito formativo
    • ABBONAMENTO BUS PUBBLICI SETTIMANALE
    • PROGRAMMA DI ATTIVITA’ ASSISTITE DALLO STAFF DELLA SCUOLA  :
    •         ogni due settimane    8 pomeriggi di attività culturali e ricreative
    •          ogni due settimane    2 escursioni di mezza giorrnata
    •       ogni due settimane 2 escursioni d’intera giornata
    •      ABBONAMENTO ai bus pubblici per la durata del soggiorno
    • IVA
    • Spese d’apertura pratica e Assicurazione Copertura Totale”, un’unica copertura medica ed “Annullamento Viaggio”
    • TRASFERIMENTO DA/PER L’AEROPORTO DI LONDRA
    • NOSTRA ASSISTENZA
    • ASSISTENZA DEL NOSTRO CORRISPONDENTE LOCALE, PRESENTE NELLA SCUOLA (disponibile per gestire qualsiasi tipo di problema/emergenza in loco )

    La quota non comprende

    • quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”