DUBLINODUBLINO ADULTI | vai alla scheda di iscrizione

Dublino è sicuramente una delle più belle capitali europee. La sua popolazione è tra le  più giovani d’Europa. Cultura e musica si ritrovano ovunque e in particolare la zona del Temple Bar attira moltissimi giovani. La città offre splendidi esempi di architettura Georgiana, fra i più belli al mondo, ma allo stesso tempo si definisce come moderna, ricca di negozi, ristoranti e musei raggiungibili tranquillamente anche a piedi. Di sera si possono gustare i tanti ristorantini tipici, visitare  famosi pub e andare nei tradizionali locali notturni.

 

Mare, montagna e campagna a solo un’ora dal centro si raggiungono facilmente con i mezzi pubblici. I suoi teatri sono famosi in tutto il mondo e vi si ascolta ogni genere di musica. Qualsiasi tipo di sport è praticabile dal golf, al tennis, all’equitazione.

mostra
stampa
  • La scuola (riconosciuta da ACCELS)

     

    La scuola a Dublino si trova nel cuore della città di Dublino a soli 150 metri da Grafton Street e dalle principali attrazioni. Dispone di ben 16 aule moderne, spaziose e luminose, tutte attrezzate con tecnologie audio e audio-video e lavagne luminose, con abbondanza di spazi per facilitare l’esercizio comunicativo della lingua. Inoltre la scuola è in grado di fornire aule appositamente progettate per i test e gli esami. Una varietà di layout nelle varie aule, con tavoli e sedie conferenze, che soddisfano diversi stili di apprendimento. Al quarto piano dell’edificio della scuola una Student Lounge ampia e confortevole a disposizione degli studenti: questo open space è lo spazio socio/ricreativo principale per gli studenti della scuola.

     

    Con comodi divani, una TV a schermo piatto, 12 PC, una canteen che serve tè / caffè e bevande, è un luogo molto popolare per trascorrere il tempo al di fuori delle lezioni. Qui si organizzano anche eventi sociali serali. Sempre allo stesso piano, multi media centre con 17 moderni PCs con accesso broadband internet gratuito. Connessione Wi-Fi in tutta la scuola in modo da poter accedere a Internet da ovunque e poterlo utilizzare durante le lezioni per completare l’apprendimento. Il personale docente è altamente qualificato. Tutti gli  insegnanti sono madrelingua inglese, laureati e hanno una qualifica specialistica per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. Sono tutti professionisti dedicati e hanno diversi anni di esperienza di insegnamento dell’inglese a studenti di tutto il mondo.

     

     Tutto il personale della scuola è qualificato e motivato. Il team amministrativo amichevole vi aiuterà in ogni aspetto del vostro soggiorno per garantire il rispetto delle vostre aspettative.

    La scuola offre una vasta gamma di corsi di inglese tra cui inglese generale, Corsi di preparazione ad esami FCE, CAE, IELTS e programmi di formazione per insegnanti. I corsi generali ed intensivi in inglese sono disponibili tutto l’anno ed iniziano ogni Lunedi.

     

    Fattori distintivi della scuola

     

    • Ottima location, nel centro di Dublino
    • Sala computer e connessione Wi-Fi
    • 16 classi moderne
    • Team amministrativo amichevole
    • Ampia Student Lounge con caffetteria
    • Personale docente altamente qualificato
    • Biblioteca
    • Gamma completa di corsi

     

     

    I corsi

     

    Livelli delle classi: da principiante ad avanzato

    Ogni lezione è composta da 60 minuti.

    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

    Studenti per classe: max 12/15

    Date di inizio: Corso di inglese generale , corso di inglese generale  intensivo ogni lunedì.

    Corso di preparazione ad esami  IELTS, Cambridge FCE/CAE  : vedere singoli paragrafi.

    Corso di formazione per insegnanti: vedere singolo paragrafo.

     

    Corsi di Inglese generale

     

    Il programma del corso di inglese generale di 20 ore di lezione a settimana , è progettato per far migliorare agli studenti la loro comprensione della lingua inglese e le loro prestazioni nelle quattro abilità chiave : ascoltare, parlare, leggere e scrivere. Gli studenti possono iniziare il corso ogni lunedì. Presenti tutti i livelli da elementare ad avanzato , durante tutto l’anno. Alla fine del corso gli studenti vedranno un miglioramento complessivo del loro livello di inglese e avranno maggiore fiducia nella loro capacità di linguaggio. In aggiunta gli studenti possono partecipare gratuitamente a a 3 seminari pomeridiani alla settimana di 60 minuti ognuno  che vertono su speaking & Listenning, Bussiness English & Pronunciation.

     

    • 20 ore settimanali al mattino. Il corso di inglese generale si svolge dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 (con break  11.00-11.30).

     

    Corsi di inglese generale intensivo

     

    Il programma del corso di inglese intensivo si basa sulla necessità di fare pratica nella scioltezza e precisione dell’inglese parlato. Il corso intensivo è di 26 ore di lezione a settimana e comprende il programma del corso di inglese generale (20 ore) più altre 6 ore alla settimana suddivise in due pomeriggi. Il focus delle lezioni pomeridiane è sulle strutture del discorso e sulla conversazione. Gli studenti possono richiedere aree specifiche sulle quali vogliono mettere a fuoco le loro conoscenze.

     

    • 26 ore settimanali al mattino e pomeriggio. Il corso di inglese generale intensivo si svolge dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 ( con break  11.00-11.30 ), più 6 ore alla settimana suddivise in due pomeriggi dalle 14.15 alle 17.15 (martedì e giovedì).

     

    Business Seminars

     

    Seminari per tutti gli studenti con un livello intermedio  (B1) o superiore, vengono offerti dalla scuola durante tutto l’anno, a titolo gratuito. Da settembre a giugno queste lezioni si svolgono una volta alla settimana ( 90 minuti per sessione ). Le classi sono sotto forma di workshop tenuti da insegnanti esperti, con un buon equilibrio tra teoria e pratica. Il programma comprende corrispondenza commerciale, il prendere appunti, la negoziazione, meeting e la preparazione per i colloqui. Sono molto popolari e sono una gradita aggiunta per tutti gli studenti che seguono i corsi generali ed intensivi. Gli studenti possono registrarsi per i seminari all’arrivo.

     

    Corsi di preparazione agli esami

     

    Gli studenti possono studiare e prepararsi per una serie di esami riconosciuti a livello internazionale tra cui  IELTS, Cambridge e altri. Questi esami sono disponibili tutto l’anno. La scuola è centro esame ETS e fornisce in loco l’esame TOEIC. I corsi di preparazione agli esami sono istituiti per gruppi con minimo 6 studenti.

     

    Corso di preparazione esame IELTS

     

    Corso IELTS, il corso prepara all’esame, ormai il piu’ importante e globalmente riconosciuto  per accedere a centinaia di Università in tutto il mondo, oltre che per raggiungere un livello di apprendimento intermedio, avanzato o fluente. Si concentra su importanti tecniche per la lettura, scrittura e per rendere accurata e fluente la tua abilità comunicativa.

     

    • 26 ore settimanali al mattino e pomeriggio. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 ( con break  11.00-11.30 ) più 6 ore alla settimana di preparazione all’esame IELTS. Durata del corso 6 settimane.

                 Date di inizio corsi: 14/01, 25/02, 08/04, 20/05, 01/07,12/08, 23/09, 04/11.

     

    Corso di preparazione esami Cambridge

     

    L’esame Cambridge,  è conosciuto il tutto il mondo e riconosciuto dalle università, aziende e autorità. Il corso prepara in modo particolare a sostenere l’esame per il conseguimento del titolo. Il corso si concentra e mira a potenziare le tue abilità linguistiche (speaking), ascolto, grammatica, scrittura e vocabolario.  Durante il corso sarai supportato da docenti con esperienza e risorse specialistiche.

     

    • FCE -  First Certificate in English
    • CAE – Certificate in Advanced English

     

    La scuola propone il seguente corso:

     

    • 20 ore settimanali al mattino. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30 ( con break  11.00-11.30 ). Durata del corso minimo 9 settimane.

    Date di inizio corsi: FCE (First Certificate in English) 07/01 (9 settimane), 19/03, 09/09 (12 settimane). CAE (Cambridge Advanced Exam) 14/01 (9 settimane), 19/03, 09/09 (12 settimane) 

     

    Corsi di formazione per insegnanti

     

    Programma di formazione e sviluppo per insegnanti non madrelingua inglese. La scuola propone un corso per insegnanti di scuola primaria e un corso per gli insegnanti di scuola secondaria. Il programma si focalizza sul linguaggio avanzato e sulle tecniche pratiche di insegnamento per la pronuncia e fluidità, così come gli attuali metodi di insegnamento e apprendimento. La scuola, su richiesta, organizza moduli integrati sui contenuti e apprendimento della lingua (CLIL – Content and Language Integrated Learning). Il CLIL è specifico per insegnanti di materie curriculari ‘non linguistiche’ che insegnano attraverso il mezzo della lingua inglese. La durata dei corsi è di due settimane, 50 ore di lezione complessive, con escursioni educative e culturali. Ogni settimana consiste in  25 ore di lezione in classe più 5 ore di escursioni culturali.

     

    Esempio di orario:

    09.00 – 11.00 English Language Development

    11.30 – 13.30 Teacher Training – Current Approaches and Methodologies in Teaching & Learning

    14.30 – 17.00 Teacher Training Workshops ( 2 o tre pomeriggi alla settimana ) / Cultural Excursions

    (due pomeriggi a settimana)

     

    La scuola propone il seguente corso:

     

    • 50 ore di corso in due settimane  con programma sociale di visite culturali ed educative pomeridiane  incluso.

     

              Date di inizio corsi: 15/07  (Primary Teachers), 19/08 (Secondary Teachers)

     

     

    • Programma Demi  Pair

     

    Il programma Demi Pair offre agli studenti l’opportunità di vivere gratis in una famiglia irlandese, di lavorare in casa presso la stessa fino ad un massimo di 15/20 ore alla settimana e allo stesso tempo seguire un corso di lingua a scuola. Gli studenti che si iscrivono a questo programma Demi Pair, risiedono gratuitamente in una famiglia per un minimo di 4 mesi (gli studenti non comunitari per almeno 6 mesi), frequentano un corso di inglese generale di 20 ore di lezione alla settimana al mattino, assistono e collaborano la famiglia durante i pomeriggi e le serate. Gli addetti esperti della scuola “Host Family Officiers “, sono responsabili della gestione quotidiana del programma. Conoscono tutte le  famiglie ospitanti personalmente e si riuniscono regolarmente con gli studenti per garantire che il programma soddisfi tutte le aspettative. Età minima richiesta 20 .

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

  •  

    • In famiglia

     

     Il valore aggiunto di rivolgesi a Mondolingua per la selezione della tua famiglia ospitante

     

    La scelta di questo tipo di alloggio comporta l’inserimento in una famiglia con usi, costumi e cultura locali, ben diversi dai nostri. Questa scelta vi consentirà  di praticare la lingua molto di piu’ di qualsiasi altra opzione di soggiorno. Infatti, tutte le attività quotidiane si svolgeranno in lingua inglese, dal mattino, all’ora di cena, fino al risveglio dell’indomani.

     

    Conosciamo l’importanza di trovare un alloggio confortevole durante la permanenza all’estero, perciò vi garantiamo uno standard qualitativo corrispondente alle vostre esigenze. Tutte le famiglie ospitanti sono visitate, regolarmente monitorate dai nostri agenti corrispondenti e selezionate secondo i criteri e le “guidelines” dell’ACCELS. Una volta selezionata la vostra famiglia, ci prenderemo cura di vagliare il profilo (occupazione, hobby, composizione familiare, interessi culturali) e la posizione geografica rispetto la scuola in cui frequenterete il vostro corso di lingua.

     

    Le famiglie si trovano a circa 30 minuti di distanza dalla scuola con i mezzi pubblici, in quartieri  ben collegati al centro con i mezzi pubblici  (la maggior parte della famiglie, sono nella zona di Blackrock di Dublino e dintorni). La sistemazione in famiglia prevede pernottamento, prima colazione e cena (Lunedì-Venerdì), pensione completa nel fine settimana. Tutte le famiglie devono essere informate in anticipo di eventuali allergie alimentari o richieste specifiche che gli studenti possono avere.

     

    • Self Catering Apartments

     

    Soggiorno in appartamenti

    Le residenze universitarie sono moderne e costruite secondo lo stile universitario anglosassone. Ossia gli studenti usufruiscono di camere singole con bagno (quindi totale autonomia nella propria camera, accesso con propria chiave della camera),inserite in un corridoietto che ne contiene 6 ; nel corridoio e’ presente una cucina/ soggiorno completamente attrezzata.

     

    Le residenze NCI, a distanza di cammino dalla scuola, sono comprese nel campus del centro città, nella stessa zona del quartiere finanziario, sede dei colossi dei social network e dell’informatica, google, facebook, twitter, Linkedin etc. Le camere con bagno hanno  l’accesso alla cucina completamente attrezzata in uso ristretto alle camere dell’appartamento, con bollitore, microonde, frigo, toaster, cucina; ogni appartamento è inoltre provvisto di lavatrice ed asciugatore. Wi-Fi gratuito per gli studenti nell’appartamento. Le camere sono graziosamente arredate con un armadio, una sedia, una scrivania, un letto. Situato a 5/10 minuti di cammino da O’Connel Street e dal cuore della città, comunque ben servito dai trasposrti pubblici: fermata del tram situata appena fuori l’edificio, a 5 minuti c’e’ la fermata del Dart train (altro importante mezzo di trasporto metropolitano).

    Caratteristiche:

    • camere singole con bagno
    • Cucina completamente attrezzata
    • Soggiorno con TV / DVD
    • Lavatrice / asciugatrice
    • Biancheria da letto e da bagno

     

     

  • Partenze previste: Ogni Sabato o Domenica

  • Quota di Partecipazione

    MONDOLINGUA Vi offre la migliore offerta al prezzo più competitivo sul mercato!

    Per conoscere le Offerte 2017, Contattateci a info@mondolingua.it o tel. 091 6377044

     

    Richiedi un preventivo personalizzato – Tasto giallo in alto a sinistra

     

    NUMERO DI SETTIMANE
    Corsi Ore a settimana 2 3 4 6 8 9 12 16

    Orario 09.00- 13.30 + 3 seminari settimanali

    Inglese generale                

     20 465 

     

    665     

     Su richiesta Su richiesta  Su richiesta  Su richiesta  Su richiesta  Su richiesta 

    Orario 09-13.30 + 14.15-17.15

    Inglese generale

     26 Su richiesta   /

    Corso 09-13.30

    Preparazione Cambridge FCE, CAE

     20

    (minimo 9 settimane)

     Su richiesta              

    Orario 09-13.30 + 6 ore IELTS

    IELTS (20 ore Inglese generale + 6 ore preparazione IELTS)

     26 Su richiesta               
     Corso di formazione per insegnanti  25 Su richiesta               
     Programma Demi Au Pair “Dublino”

     20

    (16 settimane)     

    Su richiesta               
     Programma Demi Au Pair “Bray”

     20

    (16 settimane)

    Su richiesta               
     /  /                

     

    Alloggio

     

    Tipologia 2 sett. 3 sett. 4 sett. 8 sett.

    12 sett.

    Settimana

    aggiuntiva

    In famiglia, Camera doppia, Mezza pensione + pensione completa nel weekend

      Su richiesta  Su richiesta  Su richiesta  Su richiesta   Su richiesta
     Appartamento. Camera doppia, Self catering Su richiesta   /
     Summer residence, Camera singola 620  840   /  /  /

    La quota comprende

     

    • Il corso scelto e la durata scelta
    • Test per verificare il livello di conoscenza della lingua
    • L’eventuale sistemazione scelta, come da descrizione
    • Pasti, a seconda della opzione scelta
    • Assistenza del nostro corrispondente locale
    • Test di entrata per l’accesso al livello
    • Certificato di studio e di profitto,
    •  “Assicurazione Copertura Totale”, un’unica copertura medica ed “Annullamento Viaggio”, sia per l’Europa che per USA che comprende:
    • - Copertura per annullamento viaggio per motivi di malattia
    • - Copertura medica
    • - Copertura altri rischi
    • Iva

    La quota non comprende

     

    • Volo a/r per Dublino (da quotare)
    • Tasse aeroportuali
    • Trasferimento da/per l’aeroporto
    • Spese apertura pratica € 35,00 (obbligatoria)
    • Eventuali ingressi / escursioni  / visite  
    • Eventuali supplementi scelti
    • QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA QUOTA COMPRENDE